martedì 11 ottobre 2011

The Avengers: il trailer ufficiale in italiano


I Marvel Studios hanno mantenuto la promessa e, come annunciato da qualche settimana, oggi è stato diramato su Internet il primo trailer ufficiale del film "The Avengers". Ma i responsabili della "Casa delle Idee" sul grande schermo hanno in realtà fatto molto di più. Hanno rilasciato il trailer in contemporanea mondiale ed in molto lingue, compresa la versione italiana. Per l'occasione hanno anche creato un canale ufficiale della Marvel per l'Italia su YouTube. Ma sopratutto hanno dato vita ad un trailer davvero sensazionale.

Capita molto spesso che, dopo una lunga attesa, si possa restare delusi. Non è certamente questo il caso. Come sicuramente avete già avuto modo di vedere, infatti, il trailer di "The Avengers" è una clip coinvolgente ed emozionante, ricca di azione e scene da urlo. Quasi due minuti in cui vengono mostrate alcune sequenze davvero adrenaliniche e sono messi in mostra i tanti protagonisti. Tutto altamente spettacolare: la tenebrosa intro dedicata a Loki, la prima riunione della squadra, lo scambio di battute al fulmicotone fra Steve Rogers / Capitan America e Tony Stark / Iron Man (che in poche parole caratterizza alla perfezione i personaggi), Nick Fury che imbraccia un bazooka, Hawkeye che scocca la sua prima freccia, Thor che si scaglia contro Capitan America e sta per colpire l'indistruttibile scudo di Cap col suo mitico martello Mjolnir (perché? Quali effetti avrà l'impatto? Chi la spunterà fra i due contendenti?), l'assalto condotto da astronavi di probabile origine aliena, il brillante incontro fra Tony Stark e Bruce Banner, la trasformazione di Banner in Hulk, Tony Stark che spiega il nome scelto per il gruppo ("Se non possiamo proteggere la Terra, vi garantisco che la vendicheremo") e... semplicemente tutto! Il pezzo dei Nine Inch Nails intitolato "We're in this together" accompagna il susseguirsi delle scene in maniera perfetta, gasando ancora di più lo spettatore e facendo salire il ritmo dell'azione.

Insomma: un trailer che rasenta la perfezione. Si è capito che questo filmato ci è piaciuto, vero? :-) E adesso basta leggere... rivediamolo tutti un'altra volta (ma anche più volte...)!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...