giovedì 27 ottobre 2011

Il cinematic trailer di "Thor: il dio del tuono"


Per la prima volta nella breve vita del nostro blog, oggi non parliamo di un argomento legato al gruppo dei Vendicatori, ma focalizziamo la nostra attenzione su uno dei suoi componenti. Si tratta di Thor, il dio del tuono proveniente dalla mitologia nordica, che Stan Lee e Jack Kirby hanno introdotto a pieno titolo anche nel Marvel Universe nel 1962, sul numero 83 della serie a fumetti "Journey into mistery".


Anche il biondo figlio di Odino, prima di essere presentato fra i personaggi della pellicola corale "The Avengers", è stato protagonista di un suo film, intitolato semplicemente "Thor". Torneremo sicuramente a parlare dell'eroe, fra fumetti, cartoni animati e film, ma questa volta presentiamo lo splendido "cinematic trailer" sottotitolato in italiano che fa da prologo a "Thor: il dio del tuono", videogioco ufficiale dell'omonimo film.


Il videogame, sviluppato per tutte le piattaforme da SEGA e lanciato sul mercato nell'Aprile del 2011, in contemporanea con l'uscita in sala del film, riprende tutte le tematiche del lungometraggio e, come si può vedere anche nella bellissima computer grafica di questa clip, ne presenta i personaggi e gli ambienti principali, allargandosi anche ad altre figure e situazioni fondamentali nel pantheon a fumetti di Thor.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...