mercoledì 2 novembre 2011

Le scene "after credits" dei film Marvel Studios


Abbiamo già parlato delle scene "after credits" dei vari film prodotti dai Marvel Studios, quando abbiamo pubblicato quella che ha introdotto "The Avengers" alla fine del film dedicato a "Captain America". Ma ricordiamo brevemente di cosa si tratta, ovvero brevi spezzoni inseriti dopo i titoli di coda delle varie pellicole, con una triplice funzione: lanciare le successive produzioni, "cementare" il Marvel Universe sul grande schermo (proprio in preparazione del film corale dedicato ai Vendicatori) e presentare intriganti "contenuti extra".


Tutti i film creati finora dalla "Casa delle Idee" si sono fregiati di questa particolare caratteristica, sfoggiando sempre scene sorprendenti ed emozionanti. E' con grande piacere, dunque, che oggi presentiamo un video in cui sono raccolte tutti gli "after credits" (anche conosciuti come "post-credits") usciti finora. Si inizia con "Iron Man", il primo film dei Marvel Studios, in cui Tony Stark incontra Nick Fury, dopo aver rivelato al mondo la sua "doppia identità", ed in cui viene vengono introdotti per la prima volta lo S.H.I.E.L.D., "l'iniziativa Vendicatori" e l'idea di "un universo più grande" (l'Universo Marvel, naturalmente!). Subito dopo è il turno della scena finale de "L'incredibile Hulk", in cui Tony Stark fa capolino nella pellicola dedicata al "gigante di giada" e discute con il Generale Ross del "progetto del super-soldato". Alla fine di "Iron Man 2", invece, l'agente Phil Coulson viene mandato in missione in New Mexico per imbattersi nel martello di Thor. Lo spezzone successivo chiude proprio il film di "Thor" ed è probabilmente il più ricco della serie: non solo viene presentato quel Cubo Cosmico che sarà al centro della pellicola successiva, ma viene anche mostrato come Loki sia ancora vivo e pronto a condizionare nuovamente le vite dei nostri eroi. Infine è il turno di "Captain America" e del filmato che abbiamo parzialmente già presentato in passato, con il lancio in grande stile del film "The Avengers" e la presentazione di tutti gli eroi,  pronti interagire fra loro.


Una sequenza di scene davvero mozzafiato, che hanno assolto alla perfezione il loro compito e sono diventate dei veri "must", incollando gli spettatori alle poltrone dei cinema sino all'ultimo istante, in trepidante attesa di sapere cosa sarebbe accaduto e di avvicinarsi a piccoli passi a quel grande film corale che tutti sognavano da tempo e che a breve diventerà finalmente realtà!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...