mercoledì 21 dicembre 2011

Capitan America, il film del 1990: versione integrale in italiano


Con anni di anticipo rispetto al film "Captain America: il primo Vendicatore" prodotto dai Marvel Studios ed uscito nel corso del 2011, l'alter-ego "a stelle e strisce" di Steve Rogers è stato già protagonista di un'altra pellicola.


Il film si intitola semplicemente "Capitan America" ed è uscito nel 1990, non ottenendo un grande successo, per usare un eufemismo. La pellicola interpretata da Matt Salinger, nei panni di Cap, e diretta da Albert Pyun, con la partecipazione anche di una giovanissima Francesca Neri, infatti, aveva una sceneggiatura non proprio "da premio Oscar" ed un budget davvero troppo basso per rendere credibili ed avvincenti le avventure della "leggenda vivente". Alcune scene del film, in realtà, sono diventate vere e proprie "icone trash", cancellando dalla memoria del pubblico anche quei pochi elementi narrativi e visivi che potrebbero essere interessanti.


Ma abbiamo pensato che sarebbe meglio lasciare a tutti voi qualsiasi tipo di commento e di giudizio, facendo un nostro piccolo regalo di Natale anticipato a tutti gli utenti: per questo aggiornamento, infatti, abbiamo scovato e raccolto la versione integrale in italiano del film, da vedere nel massimo relax durante il periodo di festa che si sta avvicinando. Così ciascuno potrà farsi la sua idea e... quattro allegre risate: se cercavate la versione super-eroistica dei "cinepanettone", adesso l'avete trovata!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...