martedì 7 febbraio 2012

Il videogame degli Avengers... che non vedremo mai!


Ciascun film dei Marvel Studios è stato accompagnato da uno specifico videogioco, permettendo a tutti gli appassionati di impersonare il proprio super-eroe preferito e ampliare l'esperienza delle pellicole. Così come il lungometraggio, anche il videogame legato a "The Avengers" porterà questo concetto all'ennesima potenza, mettendo a disposizione tutta una squadra di personaggi da utilizzare e con cui interagire. Finora, però, pur essendo a meno di tre mesi dall'uscita del film, ancora non si hanno notizie certe del gioco legato alla pellicola: non è stato ancora fatto circolare nessun teaser e non è nemmeno noto quale software house lo stia sviluppando. L'unica cosa certa è che il primo tentativo non sia andato a buon fine.

La casa di produzione THQ, infatti, aveva iniziato a lavorare alla trasposizione videoludica del film, ma il progetto non è mai andato in porto. Nell'Agosto del 2011, infatti, sembra che il gruppo abbia subito drastici cambiamenti a livello societario e, anche a causa di queste modifiche strutturali, la Marvel ha deciso di affidare la realizzazione del gioco ad un'altra squadra. I programmatori di THQ, però, avevano già iniziato a lavorare al videogame ed oggi siamo orgogliosi di presentare proprio le loro sequenze già realizzate per il gioco "The Avengers". Oltre tre minuti di scenari e super-eroi in azione, mentre sfoderano i loro poteri contro gli stessi nemici del film. Un video davvero interessante ed anche decisamente "spoileroso", perché mostra alcuni degli ambienti in cui si svolgerà l'azione e specialmente perché conferma le indiscrezioni trapelate finora sui "cattivi" del film, proprio la razza di mutaforma alieni conosciuta come Skrull!

E' un peccato che il progetto di questo videogame si sia arrestato sul nascere. Le scene di questo video introduttivo, che di certo sarebbero state implementate di funzioni e sarebbero state ulteriormente ottimizzate a livello visivo e di giocabilità, infatti, lasciano presupporre che ci saremmo trovati di fronte ad un prodotto godibile e divertente. Ammirato il videogame che avrebbe potuto essere e che invece non vedremo mai, a questo punto non resta che attendere per saperne e vederne di più sul gioco vero e proprio, che non mancheremo di documentare non appena inizieranno a circolare informazioni ed immagini ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...