giovedì 19 aprile 2012

Le leggende Marvel degli Avengers

"La battaglia degli dei", primo volume di "Avengers - Le leggende Marvel"


"Supereroi - Le leggende Marvel" è la recente collezione di volumi a fumetti curati da Panini Comics e distribuiti insieme a "La Gazzetta dello Sport" ed al "Corriere della Sera" grazie a cui sono stati fatti circolare in edicola cinquanta libri dedicati ad alcune delle più importanti e belle avventure pubblicate dalla "Casa delle Idee".

La serie si è conclusa proprio in questi giorni, ma è già pronta a ripartire con quattro volumi supplementari dedicati ai Vendicatori, per "cavalcare l'onda" dell'arrivo del film nelle sale italiane. La prima di queste uscite sarà disponibile da Lunedì 23 Aprile al prezzo lancio di soli 3,99 € e, dietro da una copertina di Ryan Meinerding legata proprio al lungometraggio, conterrà la saga "La battaglia degli dei", scritta da Geoff Johns e disegnata da Gary Frank & Alan Davis. I numeri successivi usciranno a cadenza settimanale, costeranno 6,99 € e saranno dedicate alla splendida "Ultron Unlimited" (di Kurt Busiek e George Perez), a "I primi anni" (storie degli anni 60 disegnati, fra gli altri, dal mitico John Buscema) ed a "Le grandi minacce" (episodi degli anni 70, illustrati anche da John Byrne).

Una collezione davvero "leggendaria", insomma, che da un lato permetterà a tutti gli appassionati di collezionare con modica spesa alcune avventure davvero splendide in un'ottima veste editoriale, ma darà anche modo a tutti gli spettatori che scopriranno gli Avengers attraverso il film di scoprirne la loro versione originale a fumetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...